Lorenzo Benvenuti ha maturato una specifica esperienza nell'assistenza alle imprese ed agli imprenditori nell'ambito del diritto societario, commerciale, bancario e fallimentare, per la soluzione sia di problematiche interne alla società sia di controversie relative ai rapporti fra l'impresa ed il ceto bancario, i creditori, i fornitori, i concorrenti.
L’avv. Benvenuti ha acquisito una specifica esperienza in ambito fallimentare e concorsuale, prestando assistenza ad enti, imprese e persone fisiche in stato di crisi e partecipando altresì ad operazioni straordinarie e di compliance.
Presta regolarmente assistenza legale e consulenziale ad Organi fallimentari e Curatele, essendo nominato quale professionista di fiducia dalle Sezioni Fallimentari dei Tribunali di Monza e Milano.
In tale ambito, vanta una specifica conoscenza delle problematiche di diritto penale societario avendo partecipato alla difesa di manager e società indagati/e imputati in processi per reati economici.
All’interno dello Studio l’avv. Benvenuti, inoltre, si occupa, per conto di Clienti nazionali ed internazionali, del contenzioso societario e creditizio, della redazione di contratti e accordi, anche di risoluzione alternativa delle controversie, avendo acquisito la specializzazione di professionista mediatore e conciliatore.
Assiste inoltre primari enti e società nella redazione ed aggiornamento di modelli di organizzazione e gestione ex D. Lgs. 231/01, nell’ambito dei quali ha acquisito specifiche competenze in ordine alla responsabilità amministrativa, fornendo supporto e formazione ai Clienti.